B&B Grano Marino
Alessia Giusy ci accompagna in un antico casolare in penisola sorrentina…
Qualche parola sulla famiglia Pepe
Famiglia eterogenea e versatile, raccoglie tre generazioni di teste calde, partendo dal 1940 al 2004. Nonna Rosa, nuotatrice settantacinquenne, specialità dorso, amante della natura e degli animali. Papà Antonio, ideatore dell’attività imprenditoriale di cui è vanto; è un uomo con un grande e tenero cuore, racchiuso in un guscio spinoso; adora il suo lavoro e ne fa capire i valori a chiunque gliene dia modo. Mamma Lina, donna insostenibile e spesso inarrestabile; atleta in pensione che pubblicizza il mangiare sano, ma non resiste alla sua golosità. Ileana, quindicenne con una chioma invidiabile di fili di rame; timorosa, ma anche determinata; adora le pietanze a base di carne. Oriana, ragazza undicenne con il cuore di una bambina; sa essere una vera rompiscatole, eppure è una cucciola dolce e tenera; le piace disegnare e cucinare.
Cipriano, il pezzo aggiunto, il mio fidanzato; un ragazzo con un cuore rumeno, accolto in Italia a braccia aperte; tenace, ottimista e sincero. Infine io, Alessia, si dice abbia un grande cuore, anche se non lo si sente spesso; adoro il mare, specialmente se agitato; in inverno sono dipendente da fonti di calore; la mia cura preferita è la camomilla e vado in piscina per drogarmi di cloro.
Al centro di Seiano, proprio nella piazza centrale, c’è la mia casa.
L’ingresso è possibile sia dalla piazza sia dal vicoletto sottostante. L’appartamento dedicato al progetto ha un ingresso indipendente e si sviluppa su diversi livelli, caratteristica comune in zone costiere.
Un angolo cottura attrezzato anche con forno a legna per pizze e pane casereccio, accoglie l’ospite e lo introduce in un ambiente aperto. È possibile consumare i pasti su una comoda penisola o seduti comodamente al tavolo, capiente anche per famiglie numerose.
Due divani, fanno da accogliente seduta o da letto, secondo le esigenze.
Quattro scalini per scendere nell’ampio bagno, con doccia e vasca; pochi scalini si salgono per raggiungere la stanza matrimoniale, riservata e luminosa.
.
Vi aspettiamo in una località balneare, che costituisce la porta d’ingresso alla Costiera Sorrentina: Seiano. Piccola frazione del Comune di Vico Equense (NA), sconosciuta ai più (comprese le cartine), ma molto graziosa. Il paesino, riveste un ruolo interessante, ponendosi in modo eccellente al centro di vari siti d’interesse storico-culturali, di vita mondana o semplicemente di dolce “far-niente” nel silenzio dei monti.
Inoltre, partendo da Seiano è possibile visitare:
Sorrento
Da dove è possibile raggiungere Capri, Ischia e Procida usufruendo di aliscafi, ma anche la Costiera Amalfitana.
Pompei
Con il suo prestigioso Santuario della Beata Vergine del Rosario e i famosi scavi e la vicina Ercolano.
Monte Faito
Protagonista dei Monti Lattari, per passeggiate di famiglia o per gite di Trekking estremo.
Museo Minerealogico Campano
Nella cittadina di Vico Equense è possibile visitare il Museo Mineralogico Campano, che accoglie reperti incredibilmente affascinanti quanto rari, dai fossili ai Fra i tanti spicca un’Ammonite risalente a 71milioni di anni fa, che incastonata in pietra lavica, riflette la luce e dà prova della sua cromatura indefinita.
Email: granomarino@gmail.com
Telefono Alessia Giusy: +39 366 467 01 76
Telefono Lina: +39 333 495 41 20
Fisso: +39 081 802 87 78
Pagina Facebook
B&B Grano Marino
Piazza Seiano, 30
80066, Vico Equense (NA)